Tralasciando ogni commento sulla passata e scontata notte degli Oscar, quest'oggi veniamo a sapere che un altro genio malefico del cinema, europeo questa volta, uscirà presto nelle sale cinematografiche. Ovviamente stiamo parlando di Lars Von Trier, il regista di quel manifesto malefico di Antichrist, o più conosciuto come uno dei fondatori di Dogma 95.
La pellicola rivede tornare Charlotte Gainsbourg sul set del regista danese dopo il successo di Antichrist (vinse a Cannes come miglior interprete femminile), accompagnata da Kirsten Dunst (ecco che fine aveva fatto!), Keifer Sutherland e Charlotte Rampling.
Pochissime le indiscrezioni riguardo la trama, ci è solo dato sapere che lo spettatore assisterà alla fine del mondo a causa di una collisione tra la Terra e un altro pianeta. E non ci sarà un lieto fine, come ci tiene a sottolineare Von Trier. Ma in quale opera partorita dalla sua mente (malata, nel senso positivo del termine, se di positivo c'è qualcosa) c'è un happy ending? (questa la vera domanda del giorno)... ... ...
Per avere il piacere di assistere alla nuova opera del regista, dal titolo "Melancholia", bisognerà aspettare per il prossimo Festival di Cannes...ancora solo poco più di due mesi.
Nessun commento:
Posta un commento