Potrei cavarmi un occhio in questo preciso istante pur di non dover vedere più questi scempi.
Andiamo nel dettaglio: Chiara Ferragni, milanese, 22 anni (?), laureanda alla Bocconi, famosa fashion blogger (?). E per famosa, intendo famosa. Il suo blog in pochissimi mesi ha raggiunto milioni di visite, viene invitata alle sfilate dagli stessi stilisti, crea i lookbook per molti marchi. Infine è una fottusissima poser che ama farsi ritrarre in pose da modella mescolando abiti low cost (ancora si usa come termine, ebbene sì) e griffati. Adora usare l'aggettivo "vintagggge"(sì, con 4 g), utilizza come fragranza personale il delicatissimo e freschissimo e commercialissimo Light Blue di Dolce & Gabbana, eau de toilette che in me genera una soglia di fuga repentina (ah, Chiara: per "soglia di fuga" si intende lo step finale di percezione/tollerabilità di un profumo). Chiara adora anche utilizzare l'aggettivo preposto "maxi": maxi-pull, maxi-bag, maxi-maglia (mi chiedo se usa anche un maxi assorbente interno). Chiara, infine, degli anni '80 conosce solo i leggings.
Le sue perle di saggezza sullo stile da adottare in qualsiasi occasione le potrete leggere (?) sul suo blog The Blonde Salad.
La mia faccia in questo momento è identica a quella di Mischa Barton: gonfia, interdetta, stupita.
Valentina Fradegrada, appena 18 anni: il suo fashion blog si chiama Coop Style (ma che vuol dire?). Anche lei ama i leggings.
Andiamo avanti...
Veronica Ferraro (aka The Fashion Fruit), anche lei 22 anni come Chiara Ferragni. Sono molto amiche. Sono uguali in realtà, io le distinguo solo perchè una ha la zeppola e l'altra una paresi alla parte inferiore del volto. La sua stilista preferita? Coco Chanel (maddai!!??)... Sì, perchè Coco era una donna raffinata. Tesoro, lo sa anche l'operaio romeno che sta rifacendo l'intonaco del mio palazzo, che Coco Chanel è stata la più grande bestemmiatrice di tutti i tempi.
Ma qualche ometto da aggiungere alla lista di pseudointenditori di tendenze? Ok, lo abbiamo.
Andrea Ravieli, 20 anni, insomma giovane, ma con una grande personalità. Dettaglio che già si intravede dalla scelta del nome del suo blog: The Blog.
Pazzesco!
Poniamogli delle domande, vediamo se risponde (ti prego rispondi, ci sono milioni di tuoi fans/stalkers che fremono):
1- Fai il modello?
2- Fai lo stylist?
3- Fai il fotografo?
4- Sei un designer?
5- Che fine ha fatto la pelle che rivestiva le tue guance?
6- Meglio il crack o la cocaina?
7- Quanto è bono il ragazzo tuo?
8- Vi siete lasciati?
9- Sei attivo o passivo?
The Blog appare più pretenzioso. In effetti le foto inserite ritraggono anche personaggi noti del mondo della moda. Dall'esclusivissimo report dell'esclusivissimo party di Givenchy, composto da Maria Carla Boscono, Justin Timberlake, Liv Tyler ( era lei?), Nicola Formichetti (ossia lo stylist che lavora di più, anzi l'unico forse che vede soldi veri), mia nonna defunta (ossia l'ex editor in chief di Vogue Paris, Carine Roitfeld), a foto random di ragazze più o meno carine e più o meno ben vestite.
Piccola segnalazione: la tua amica nasona con gli occhi piccoli e arcigni ha fregato ad una sfilata un paio di leggings blu elettrici di una mia amica. La mia amica non li vuole indietro, vuole solo sapere se ce li ha ancora.
Piccolo consiglio che diamo noi del nostro blog è : "It's not all about attitude!".
Poi eccolo! Lui è il top del top del top. Filippo Fiora (The Three F: le battute si sprecherebbero, ma non infierisco).
23 anni, studente di architettura. Le sue proposte di look sono fantastiche. Allora sapete cosa dovete fare: Andate da Hermès, e comprate una bella cintura con logo H (che potrebbe essere facilmente fraintendibile con la H di Hogan), una bella giacchetta di pelle borchiata di Burberry Prorsum (comprata online su LuisaViaRoma), un bel borsone stampato Louis Vuitton e via, il gioco è fatto. Napoletano d.o.c. style.
Complimenti vivissimi. Non avremo più un futuro. Nessuno di noi.
Rooge
dalle prime tre righe ti ho già considerato il mio nuovo idolo oppure FASSHHION icon (Ferragni style) complimenti vivissimi per il post,se vorrai passare dal mio blog sappi che ne sarò onorato
RispondiEliminahttp://thestylebreakfast.blogspot.com/
ahahha..grazie mille..ho letto un po' il tuo blog...e lo continuerò a leggere...bella la collezione di Christopher Kane...il galaxy è un'ossessione ultimamente per me (leggi il post sulla Capsule Collection di Peter Pilotto per Kipling)...io sono solo uno dei tanti che scrive su questo blog...come vedi non trattiamo solo di moda non perchè nn si possa fare, ma perchè credo che la moda presa da sola non abbia molto senso...
RispondiEliminaBuona fortuna...e adoro blogspot..ti followo:-)
Rooge
grazie mille l'articolo sulla kipling è una delle prime cose che ho letto..! ricambio il follow^^
RispondiEliminaio ricambio il tuo:-)
RispondiEliminaenrico a te nn ti posso followare
RispondiEliminama la tua è solo invidia dai!!! ammettilo solo perchè loro sono più conosciuti. :)
RispondiEliminakinoeye
Coop azzardo che derivi da Marissa Cooper; Summer la chiamava così. Ma ripeto è solo un azzardo. Certe menti sono insondabili.
RispondiEliminaDivertente, ti seguo.
Accaemme. Non ci si crede.
RispondiEliminadici che è per OC?:-)annamo bene
RispondiEliminaLight Blue è buonissimo! -.-
RispondiEliminaSono gusti ovviamente:-)
RispondiElimina