sabato 26 marzo 2011

White Lies @ Black Out: mini fotoreport










Jack Lawrence Brown & Charles Cave (per chi non li conoscesse sono rispettivamente il batterista ed il bassista dei White lies) ieri ci hanno deliziato con un dj set elettronico niente male. Certo è sempre un dj set, ma gli occhi e le orecchie ce li siamo rifatti.
Ammazza che spalle Jack!

Rooge




























venerdì 18 marzo 2011

James Franco per Terry Richardson

Image Source,Photobucket Uploader Firefox Extension
Terry Richardson ci piace. Tra tutti i fotografi delle star, Terry Richardson è forse quello che ci piace di più.
Mainstream? Un filo, sì. E' che sceglie sempre dei soggetti abbastanza irresistibili, diciamocelo.



popslut

lunedì 14 marzo 2011

I was thinking about him


Oltre ad essere affascinantissimo, non so se sia stato più lui o Hedi Slimane ad interpretare e a tradurre in moda il gusto degli ultimi dieci anni...

sabato 12 marzo 2011

Bjork sta per tornare



Il 2011 oltre ad essere un anno di catastrofi sembra essere anche l'anno dei ritorni e delle scoperte in campo musicale come Esben and the Witch (ne abbiamo già parlato), Dirty Beaches (a breve un post) e The Vaccines (dei quali attendiamo con ansia il primo lavoro). Per i ritorni uno su tutti è quello di Bjork che ha da poco annunciato di essere in fase di registrazione del suo quindicesimo album di inediti.
Se in Volta, uscito nel 2007, la piccola cantante islandese aveva esplorato i territori delle precussioni, del beat e del folklore, creando un album potente e minimalista (cellule melodiche brevi e semplici, ritmi immediati e ripetuti) al tempo stesso, per il suo nuovo lavoro ha deciso di affidarsi a melodie più elettroniche e dal sapore mediorientale, affidandosi all'esperienza del musicista siriano Souleyman (non abbiamo idea di chi sia, ma poco importa). Stando a quanto riportato sul sito di Rolling Stone, il disco conterrà elementi della dabke siriana e della choubi irachena, danze folkloristiche mediorientali.
Non vediamo l'ora!

lunedì 7 marzo 2011

White Lies @ Black Out, Roma



Lo so, non è un concerto, bensì un dj set. Ormai a Roma siamo diventati più concettuali e i concerti non si fanno più. La seconda ipotesi è che nessuno ha i soldi per potersi permettere di chiamare i White Lies nella capitale. Amara la vita, ma io mi accontenterei per adesso. Comunque il 25 Marzo, Black Out, via Casilina 713, Roma
Rooge

martedì 1 marzo 2011

La fine del mondo secondo Von Trier


Tralasciando ogni commento sulla passata e scontata notte degli Oscar, quest'oggi veniamo a sapere che un altro genio malefico del cinema, europeo questa volta, uscirà presto nelle sale cinematografiche. Ovviamente stiamo parlando di Lars Von Trier, il regista di quel manifesto malefico di Antichrist, o più conosciuto come uno dei fondatori di Dogma 95.
La pellicola rivede tornare Charlotte Gainsbourg sul set del regista danese dopo il successo di Antichrist (vinse a Cannes come miglior interprete femminile), accompagnata da Kirsten Dunst (ecco che fine aveva fatto!), Keifer Sutherland e Charlotte Rampling.
Pochissime le indiscrezioni riguardo la trama, ci è solo dato sapere che lo spettatore assisterà alla fine del mondo a causa di una collisione tra la Terra e un altro pianeta. E non ci sarà un lieto fine, come ci tiene a sottolineare Von Trier. Ma in quale opera partorita dalla sua mente (malata, nel senso positivo del termine, se di positivo c'è qualcosa) c'è un happy ending? (questa la vera domanda del giorno)... ... ...
Per avere il piacere di assistere alla nuova opera del regista, dal titolo "Melancholia", bisognerà aspettare per il prossimo Festival di Cannes...ancora solo poco più di due mesi.